MA...UNA CONSULENZA?

ONLY ME AND YOU

O

gnuno di noi almeno una volta nella vita ha avuto bisogno di una consulenza. In che senso? Nel senso che non ci credo se mi dici che non hai mai avuto bisogno di una mano, di un consiglio o dell'esperienza di un professionista di un determinato settore quando ti sei trovato davanti ad un problema.

La consulenza di marketing che ti propongo non serve a fare le cose tanto per farle. Serve a raggiungere obiettivi chiari e definiti.
Ma procediamo con ordine e capiamo insieme quali sono gli step di una consulenza di Marketing fatta come si deve.

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gnuno di noi almeno una volta nella vita ha avuto bisogno di una consulenza. In che senso? Nel senso che non ci credo se mi dici che non hai mai avuto bisogno di una mano, di un consiglio o dell'esperienza di un professionista di un determinato settore quando ti sei trovato davanti ad un problema.

La consulenza di marketing che ti propongo non serve a fare le cose tanto per farle. Serve a raggiungere obiettivi chiari e definiti.
Ma procediamo con ordine e capiamo insieme quali sono gli step di una consulenza di Marketing fatta come si deve.

1.
Analisi dello scenario

Analisi del settore di riferimento, raccolta di informazioni sul cliente tipo (buyer persona), analisi SWOT, (pianificazione strategica tramite cui apprendere i punti di forza, di debolezza, minacce e opportunità dell'azienda) e analisi dei competitor.

2.
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

Definizione degli obiettivi aziendali in base alle considerazioni raccolte durante la prima fase, marketing plan S.M.A.R.T. ( specifico (specific), misurabile, raggiungibile e basato sul tempo, attraverso la definizione di una scadenza.

3.
PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Pianificazione azioni per il raggiungimento degli obiettivi. Definizione delle leve del marketing mix le 4 P del marketing ( prodotto, prezzo, luogo e promozione) e delle 4 C di Robert Lauterborn (consumatore, costo, comodità e comunicazione)

4.
Attuazione delle strategie

Unione dei risultati emersi dalle fasi precedenti e messa in atto del piano operativo al fine di conseguire gli obiettivi prefissati. Analisi del post lancio con l’ascolto del cliente e la relazione con la community.

5.
analisi e verifica dei risultati

Fase di monitoraggio e controllo dei risultati post lancio. Integrazione di modifiche e miglioramenti grazie all'analisi dei Kpi precedentemente definiti (conversioni, tasso di apertura delle mail, entrate, etc...)

PORTFOLIO_

BANSHI

segeit nautica

PUBLIC HOUSE

SATURNO CONTRO TATTOO STUDIO

RECAP

Se non lo sai spiegare a un bambino di 6 anni, vuol dire che non lo sai.