EMAIL MARKETING & LEAD GENERATION

Uno, nessuno e centomila

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a Lead Generation, a differenza dei tradizionali sistemi di vendita, è quell’insieme di tecniche di marketing che consentono a un’azienda di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate.

Acquisire clienti con la Lead Generation significa costruire relazioni e guadagnare fiducia di nuovi clienti mese dopo mese, per far sì che questi scelgano e continuino a scegliere il prodotto e/o servizio dell’azienda.

Un tempo, l'acquisizione dei contatti da parte delle aziende era basata principalmente sul passaparola mentre oggi strumenti come i siti web, i social network o l’e-mail marketing hanno completamente stravolto il modo di fare Lead Generation. Bisogna dirlo: il processo decisionale all’acquisto è totalmente cambiato. Oggi il potenziale cliente va studiato, identificato ed accompagnato all'acquisto attraverso l'utilizzo di strumenti e messaggi specifici.

E attenzione, perchè il percorso non termina mai con l'acquisizione del contatto perchè è proprio convertire l’interesse dell’utente in vendita il compito più difficile. Il potenziale cliente va conquistato attraverso la costruzione di un legame di fiducia ed empatia. Solo così, tra tanti, sceglierà sempre e comunque te. Iniziamo?

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BANSHI

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Se non lo sai spiegare a un bambino di 6 anni, vuol dire che non lo sai.